La situazione non è chiara ma non lascia sperare a nulla di positivo ed il destino del Carnevale 2020 si sta decidendo in questi momenti, notizie ufficiose parlano di una ormai certa sospensione del Carnevale da domani per evitare la diffusione del coronavirus covid-19. Alle 18 circa ci sarà riunione con i presidenti delle 9 squadre.
Con l’ultima notizia del decesso a Cremona l’Italia è nettamente, con 3 morti e oltre 130 casi accertati, il paese europeo più colpito, è quindi al vaglio la decisione di annullare tutti gli eventi che raggruppino persone in massa.
Anche il campionato di calcio di serie A è stato fermato così come numerose altre manifestazioni, chiusi cinema e musei . A fortissimo rischio anche il Carnevale di Venezia.

( Marco Leonardi )
Qualcuno sostiene che questo sia solo l’inizio di una possibile pandemia. Intanto nella giornata di oggi sono coinvolti oltre 12 mila aranceri e 51 carri oltre che decine di migliaia di turisti arrivati da ogni parte del mondo in diversi modi tra cui i treni straordinari organizzati appositamente e affollati di persone.

( Marco Leonardi )