Buffet Stazione: incassato il 50% causa Coronavirus

Celebre per le sue colazioni, ma anche per l’ampia gamma di scelta di primi e secondi, il Buffet Stazione è il luogo ideale per uno spuntino prima di partire o per una pausa gustosa a metà giornata.

Un must per gli studenti

Molto frequentato da chi – magari dopo un lungo viaggio – desidera rifocillarsi, il Buffet Stazione è un punto di riferimento anche per i ragazzi della città stessa. “Da noi vengono spesso gli studenti”, ci spiega il titolare Adriano Vaglio Bianco, “di solito per fare una merenda nel pomeriggio, magari con un waffle o con un pancake dello studente. Siamo in qualche modo legati alle scuole e durante le vacanze c’è sempre un grande afflusso di liceali”.

“Cappuccio e brioche, grazie!”

Ma anche al mattino la caffetteria ha il suo bel da fare. “Abbiamo ben venti referenti per le brioches”, ci dice, “così da offrire più scelta ai clienti che da noi possono anche trovare giornali, gratta e vinci, biglietti per treni e bus e tutti gli altri articoli del reparto tabaccheria”.

A Carnevale, Menù dell’arancere

E durante il periodo carnevalesco? Menù speciale per gli aranceri. Vin brûlé, bombardini, amari, cioccolata calda per più golosi, ma anche ricchi panini e tranci di pizza per recuperare le forze dopo la battaglia. Ecco, a proposito di Carnevale…

“Non sono stati giorni facili”, ci dice, “fino a sabato è andata bene, come gli anni scorsi. Avevamo avuto dei sentori sulla sospensione e devo dire che anche domenica ci siamo salvati, sebbene ci fossero meno persone in giro rispetto al solito. Lunedì e martedì, invece, abbiamo registrato il 50% in meno degli incassi. Tra il Carnevale sospeso e la paura del Coronavirus la gente esce poco e non viaggia nemmeno”.

“Nonostante questo”, ci tiene a precisare, “noi non abbiamo variato nulla come cucina. Potevamo ridurre i primi e i secondi per avere meno spreco ma abbiamo continuato ad offrire lo stesso servizio, anche al mattino nelle colazioni. Volevamo che tutto rimanesse come prima”.

Martina Gueli