ANNULLATO STORICO CARNEVALE DI IVREA

È successo davvero. Lo Storico Carnevale di Ivrea è stato annullato. Sembra un film apocalittico dove si vedono scenari drammatici, assalti ai supermercati e panico nelle strade e succede quello…

Continua a leggere ANNULLATO STORICO CARNEVALE DI IVREA

Anno di Grazia 2021

Anno di grazia 2021 di Sara Fragola. Nessun ritrovo al solito bar per la prima colazione, nessun abbraccio o stretta di mano, le serrande della Città sono tutte abbassate.Piazza di…

Continua a leggere Anno di Grazia 2021

Carnevale 2021: incertezza e speranza.

Carnevale 2021: incertezza e speranza.
Il sindaco Sertoli

Di Ivan Boine - Il Carnevale di Ivrea 2021 sembra sempre più lontano. Troppe incognite, troppe problematiche, le troppe difficoltà di gestire i flussi di persone al passaggio del corteo…

Continua a leggere Carnevale 2021: incertezza e speranza.

Ivrea si mobilita contro il covid-19

9 squadre di aranceri a piedi, 51 carri da getto, chi ama più il corteo storico, chi identifica il Carnevale con la Battaglia delle Arance. Nella maggiore festa eporediese possiamo…

Continua a leggere Ivrea si mobilita contro il covid-19

Oronzo abbraccia la Croce Rossa d’Ivrea

Oronzo, il volto di Orange Battle, è ormai un'icona del Carnevale. La simpatica arancia, ideata da Marco Leonardi, è parte attiva della comunità eporediese. Per questo motivo ha risposto "presente"…

Continua a leggere Oronzo abbraccia la Croce Rossa d’Ivrea

Grazie, Croce Rossa Italiana.

Guardate questa foto. Guardate quanto sono felici, spensierati, guardate i loro sorrisi. Sono alcuni tra i ragazzi e le ragazze della Comitato d'Ivrea della Croce Rossa Italiana: sono quelli che…

Continua a leggere Grazie, Croce Rossa Italiana.

Fine primo round. La battaglia continua.

Giovedì 19 marzo, ore 16 circa. Arriva una notifica: obiettivo raggiunto (e superato). La raccolta fondi di Orange Battle - in parte già utilizzata dall'Ospedale d'Ivrea e dalla Croce Rossa…

Continua a leggere Fine primo round. La battaglia continua.

Quell’atmosfera surreale

Tre settimane fa era il sabato di Carnevale, tre settimane fa Paola Gregorutti usciva dal balcone di Palazzo civico come Vezzosa Mugnaia. Tre settimane fa il nostro Carnevale splendeva e…

Continua a leggere Quell’atmosfera surreale