Sbalzi atmosferici. Ansia. Stress. Quello che stiamo vivendo non è certo un momento facile per il nostro organismo. E a risentirne sono, inaspettatamente, anche i nostri capelli.
Ricostruzione delle fibre capillari
Ne abbiamo parlato con Barbara Bonato, parrucchiera con ventennale esperienza nel settore e titolare dell’omonimo salone in Via Cascinette 5, ad Ivrea. “Siamo sempre portati a pensare che sia il sole a danneggiare i capelli”, ci dice, “ma anche gli sbalzi atmosferici tipici di questo periodo influenzano negativamente il capello, disidratandolo. Per questo noi offriamo dei trattamenti di ricostruzione delle fibre capillari con cheratina”, ci dice, “ideali per i capelli secchi e sfibrati anche dopo la battaglia delle arance”.
La talassoterapia
“Come salone”, ci spiega, “siamo specializzati in trattamenti benessere per la cute ed utilizziamo una linea di prodotti che arriva da oligoelementi marini. Abbiamo deciso di puntare sulla filosofia del beauty ritual e i clienti apprezzano”. Tra i trattamenti offerti da Barbara Bonato, spicca anche la talassoterapia che, come ci illustra lei stessa, “consiste nell’applicazione di un fango preparato al momento da noi che porta benefici alla cute. È indicato per quattro tipi di anomalie e per ognuna di queste si utilizzano olii essenziali diversi”.
Parole d’ordine: bellezza e relax
“Ritengo che si vada dal parrucchiere anche per rilassarsi”, prosegue. “Il nostro ambiente è costruito proprio per perseguire questo obiettivo. Le nostre parole d’ordine sono: bellezza e relax. Abbiamo il potere di fare un bellissimo massaggio, anche solo realizzando una semplice piega; per la cute è molto piacevole e per la mente è un modo per staccare la spina. In un mondo così frenetico andare dal parrucchiere deve essere un rito di benessere”.
Martina Gueli